Certitifcazione energetica degli edifici
La formazione per la Certificazione Energetica degli Edifici è regolamentata in base alle linee guida emanate dalla singola regione Italiana..
Il CSFO crede che la qualità sia misurabile e che ogni cliente/utente abbia il diritto di conoscere in anticipo cosa e che forma sia in grado di erogare. Lo strumento che si è deciso di utilizzare, per garantire il soddisfacimento di tali diritti, consiste nella definizione di standard.
Gli standard (o Indicatori della qualità) definiti, fanno riferimento ai cinque differenti aspetti alla base della Politica delle Qualità:
SODDISFAZIONE DEL CLIENTE/UTENTE, SERVIZIO, CORPO DOCENTI, INFRASTRUTTURE, PERSONALE E ORGANIZZAZIONE.
In relazione a ciascuno degli aspetti indicati sono stati definiti specifici obiettivi, di seguito illustrati.
OBIETTIVI COLLEGATI AI CLIENTI/UTENTI
Per noi soddisfazione cliente/utente significa:
OBIETTIVI COLLEGATI ALLA EROGAZIONE DEL SERVIZIO
Il centro adotta un approccio orientato alla prevenzione dei problemi ed al miglioramento continuo del servizio, con l’obiettivo di:
OBIETTIVI LEGATI AL CORPO DOCENTE
Le azioni tendono a differenziarsi nel tempo, in funzione dell’utenza di riferimento. Per questo spesso è necessario rivolgersi a docenti con i quali non si sono intrattenuti rapporti in precedenza. Al fine di garantire che il livello dei docenti sia il linea con gli standard definiti, il centro mira a:
OBIETTIVI LEGATI AL PERSONALE/ORGANIZZAZIONE
La soddisfazione del personale, intesa come motivazione delle Risorse Umane a migliorarsi, a migliorare i processi, le performance ed il coinvolgimento, è uno strumento indispensabile per lo sviluppo e l’eccellenza. La soddisfazione intesa come motivazione viene perseguita attraverso i seguenti motivi:
OBIETTIVI LEGATI ALLA STRUTTURA
Quanto espresso trova la sua attuazione nel Sistema Qualità aziendale che rappresenta lo strumento ed il veicolo organizzativo fondamentale.
CERTIFICAZIONI PROCEDURE PER IL CONTROLLO QUALITA’
Il CSFO è un ente accreditato presso la Regione Molise e si avvale delle seguenti procedure di controllo: ISO 9001 VISION 2000